Selvaggina e marinature con Grow Restaurant - KWAK. Formazione enogastronomica
lun 25 nov
|Faenza
Da sempre la selvaggina viene marinata per alleggerire o togliere il sapore del selvatico. Tuttavia ne hanno rivisto l’utilizzo, non per mascherare, ma per estrarre, enfatizzare ed arricchire il sapore dell’ingrediente.
Orario & Sede
25 nov 2024, 09:30 – 15:00
Faenza, Viale delle Ceramiche, 35, 48018 Faenza RA, Italia
Info sull'evento
Matteo e Riccardo Vergine sono due fratelli, giovanissimi, brianzoli e proprietari di Grow Restaurant, uno dei locali più estremi d’Italia con soli 5 tavoli. Nel loro ristorante propongono esclusivamente 3 menu degustazione in cui raccontano il loro messaggio: in Brianza c’è una preziosa parte di Lombardia verdeggiante e contadina, la loro volontà è quindi far tornare ai clienti ad un mondo primordiale e ad una cucina agricola. Niente carne allevata, nè manzo, né vitello e nemmeno maiale. Solo carne cacciata e selvatica. Lo stesso vale per il pesce, solo pescato nei fiumi e nei laghi della Lombardia. Le verdure sono di propria produzione, con un orto di 1500 metri quadri nelle vicinanze del locale. Non utilizzano il gas, solo brace ed energia elettrica da fonti rinnovabile.
Programma del corso
Andremo ad analizzare e ad approfondire le diverse tipologie di marinature applicate alla selvaggina e non solo: nell’arco dei loro studi…